Costellazione
olio su tela, tela, 2023
Quest’opera ritrae una bambina in un’atmosfera onirica e sospesa, tra il reale e l’immaginario. Il fondo, nebuloso e stellato, ricorda uno spazio cosmico in cui brillano stelle, lune e cerchi dorati: simboli di purezza, mistero e potenziale. L’artista circonda la figura infantile con elementi celesti, quasi a suggerire che l’infanzia sia un piccolo universo sacro, protetto, dove ogni gesto – come quello tenero delle mani intrecciate – ha un valore assoluto.
La palette cromatica gioca sul contrasto tra i toni caldi della bambina (rosa, beige, marrone chiaro) e le sfumature fredde e polverose dello sfondo, accentuando il senso di centralità e purezza della figura. Gli occhi grandi e scuri, pieni di meraviglia, stabiliscono un contatto diretto con l’osservatore, generando un senso di stupore e tenerezza.
La resa pittorica è attenta ma non iperrealista: si lascia spazio alla materia e al gesto, in particolare nel trattamento del fondo, dove spruzzi, colature e tocchi iridescenti evocano il sogno e la magia. il quadro è una celebrazione visiva dell’infanzia come spazio interiore sacro e immacolato, immerso in un cosmo emotivo fatto di stupore e delicatezza.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2023
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 60 cm x 2 cm
- Tecnica: olio su tela
- Stile: figurativo
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Aquirente privato
- Prezzo: € 700,00
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA225601
- Archiviata il: 14/04/2025
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto